Analisi e Controllo

Indipendentemente dal tipo di piscina e dalla tecnologia di realizzazione, Aquatech a richiesta si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre all’assistenza post-vendita. Garantiamo inoltre il primo check-up, che consiste nel monitoraggio dello stato della vasca e nella consulenza dello staff tecnico per ottimizzare la resa della struttura.

Aquatech ti è vicino anche nel trattamento dell’acqua della piscina per la verifica del ph e il controllo del cloro. Grazie a questo monitoraggio viene garantito il valore ideale del pH (compreso tra 7,2 e 7,4), evitando la formazione di un pH inferiore a 7 e quindi un’eccessiva acidità dell’acqua. Quando invece il pH è superiore a 7,6 l’acqua diventa basica, ed un cloro poco attivo favorisce lo sviluppo della flora batterica, delle alghe e delle incrostazioni calcaree provocando un intorpidimento dell’acqua.

La manutenzione comprende una serie di controlli a cadenza variabile per la pulizia, la manutenzione ordinaria, la verifica dei valori dell’acqua, ma anche la sostituzione di tutti gli elementi soggetti ad usura come griglie e canali sfioratori, battenti per gli skimmer, fari e lampade, gradini delle scalette di risalita. Comprende anche l’eventuale reintegrazione del letto filtrante dei filtri, la taratura o sostituzione delle sonde per l’analisi dell’acqua, la sostituzione di tubi per gli impianti di trattamento chimico automatico, la verifica della vasca di compenso per piscine a bordo sfioratore.

Ad inizio stagione è fondamentale effettuare un trattamento anti alghe per combatterne la nascita e la diffusione. Immettendo 10 g/m³ di Alga Stop e ripetendone l’uso a dose dimezzata ogni 15 giorni, è possibile evitare che la temperatura elevata, il valore alto del pH, l’insufficiente clorazione o la presenza di nitrati favoriscano la proliferazione delle alghe.

Le competenze e la continua formazione di Hydra by Aquatech permettono di offrire al cliente un servizio di consulenza adeguato e l’assistenza necessaria anche nell’ambito del trattamento di disinfezione dell’acqua. Ogni sistema possiede infatti diverse peculiarità che il nostro staff conosce ed è in grado di adattare alle esigenze del cliente, informandolo sulle nuove tecnologie e novità che ottimizzano i sistemi di gestione e controllo.

PRODOTTI

Aquatech offre una gamma completa dei prodotti chimici a norme CEE necessari alla corretta sanificazione dell’ acqua e dell’ambiente piscina, corredati di scheda tecnica e scheda di sicurezza.

INSTALLAZIONE

Installiamo impianti tecnologici professionali di analisi acqua e dosaggio automatico prodotti chimici, studiati e personalizzati per ogni specifica esigenza.

ASSISTENZA

Un’assistenza completa, dal progetto alla realizzazione e un sevizio post vendita efficiente ed affidabile. Assistenza programmata mediante contratti di visite settimanali, quindicinali e mensili o su chiamata.

Aquatech offre un servizio completo e professionale per la gestione e la cura delle piscine.

Analisi_01
Analisi_02

PRELIEVO PER ANALISI CHIMICHE

Il prelievo dei campioni chimici deve essere effettuato con:
  • BOTTIGLIE IN MATERIALE PLASTICO PER IL CAMPIONAMENTO DI ACQUE DESTINATE ALL’ANALISI DEI METALLI
  • BOTTIGLIE IN VETRO PER CAMPIONI DESTINATI ALLA DETERMINAZIONE DI SOSTANZE ORGANICHE
  • ETICHETTA PER IDENTIFICARE IL CAMPIONE E PENNARELLO INDELEBILE