Analisi e Controllo

Indipendentemente dal tipo di piscina e dalla tecnologia di realizzazione, Aquatech a richiesta si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre all’assistenza post-vendita. Garantiamo inoltre il primo check-up, che consiste nel monitoraggio dello stato della vasca e nella consulenza dello staff tecnico per ottimizzare la resa della struttura.

Aquatech segue anche il trattamento dell’acqua della piscina per la verifica e correzione dei parametri. Il controllo del ph e del cloro sono fondamentali per un corretto bilanciamento dell’acqua, ma esistono molti altri parametri da non sottovalutare. Il valore ideale del pH è compreso tra 6,8 e 7,2, per garantire la massima efficacia del cloro, senza danneggiare le mucose della pelle. Quando il pH si sposta sensibilmente da tale intervallo, il cloro diventa poco attivo favorendo lo sviluppo di batteri, di alghe e l’intorbidimento dell’acqua.

La manutenzione comprende una serie di controlli a cadenza variabile per la pulizia, la manutenzione ordinaria, la verifica dei valori dell’acqua, ma anche la sostituzione di tutti gli elementi soggetti ad usura come griglie e canali sfioratori, battenti per gli skimmer, fari e lampade, gradini delle scalette di risalita. Comprende anche l’eventuale reintegrazione del letto filtrante dei filtri, la taratura o sostituzione delle sonde per l’analisi dell’acqua, la sostituzione di tubi per gli impianti di trattamento chimico automatico, la verifica della vasca di compenso per piscine a bordo sfioratore.

Ad inizio stagione è fondamentale effettuare un trattamento anti alghe per combatterne la nascita e la diffusione. Immettendo 10 g/m³ di Alga Stop e ripetendone l’uso a dose dimezzata ogni 15 giorni, è possibile evitare che la temperatura elevata, il valore alto del pH, l’insufficiente clorazione o la presenza di nitrati favoriscano la proliferazione delle alghe.

Le competenze e la continua formazione di Hydra by Aquatech permettono di offrire al cliente un servizio di consulenza adeguato e l’assistenza necessaria anche nell’ambito del trattamento di disinfezione dell’acqua. Ogni sistema possiede infatti diverse peculiarità che il nostro staff conosce ed è in grado di adattare alle esigenze del cliente, informandolo sulle nuove tecnologie e novità che ottimizzano i sistemi di gestione e controllo.

PRODOTTI

Aquatech offre una gamma completa dei prodotti chimici a norme CEE necessari alla corretta sanificazione dell’ acqua e dell’ambiente piscina, corredati di scheda tecnica e scheda di sicurezza.

INSTALLAZIONE

Installiamo impianti tecnologici professionali di analisi acqua e dosaggio automatico prodotti chimici, studiati e personalizzati per ogni specifica esigenza.

ASSISTENZA

Un’assistenza completa, dal progetto alla realizzazione e un sevizio post vendita efficiente ed affidabile. Assistenza programmata mediante contratti di visite settimanali, quindicinali e mensili o su chiamata.

Aquatech offre un servizio completo e professionale per la gestione e la cura delle piscine.

Analisi_01
Analisi_02

PRELIEVO PER ANALISI CHIMICHE

Il prelievo dei campioni chimici deve essere effettuato con:
  • BOTTIGLIE IN MATERIALE PLASTICO PER IL CAMPIONAMENTO DI ACQUE DESTINATE ALL’ANALISI DEI METALLI
  • BOTTIGLIE IN VETRO PER CAMPIONI DESTINATI ALLA DETERMINAZIONE DI SOSTANZE ORGANICHE
  • ETICHETTA PER IDENTIFICARE IL CAMPIONE E PENNARELLO INDELEBILE