Impianti d’irrigazione

Aquatech vanta un’esperienza pluriennale nella progettazione e costruzione di impianti di irrigazione, valutando la soluzione che meglio si adatta alle specifiche esigenze del cliente.

Abitare fra le piante ed i fiori in casa, in ufficio, in ogni spazio in cui abiti o lavori, puoi ritrovare continuamente il contatto con la natura: basta anche una sola pianta in vaso.
Con le piante tutti gli ambienti diventano non solo più belli, ma anche più accoglienti e più salubri. Infatti le piante da interni purificano l’aria e contribuiscono a mantenere un giusto livello di umidità. Ricordati però che le piante sono esseri viventi ed hanno bisogno delle tue cure. Oltre ad una corretta esposizione alla luce e temperatura ambientale, bisogna garantire loro la giusta quantità d’acqua, annaffiandole con regolarità. Come fare se non hai tempo, oppure se vai in vacanza? Ci pensa Aquatech con le sue soluzioni studiate appositamente per irrigare le piante in vaso, con la massima facilità ed efficacia.

Coltivare il proprio benessere

Un giardino pieno di profumi e colori, un orto ricco di sapori e genuinità: due modi diversi, ma spesso complementari, per coltivare la qualità della propria vita. Attraverso la floricoltura e l’orticoltura si ritrova il contatto con la natura e si migliora il proprio benessere psicofisico, grazie alle virtù delle piante. I fiori con i loro colori stimolano la mente, suscitano sensazioni piacevoli e pensieri positivi. Anche il loro profumo ha un effetto simile e perciò un giardino pieno di aiuole fiorite, rende più bella non solo la casa… ma anche la vita! Per motivi simili, anche l’orticoltura ritorna ad essere sempre più diffusa, come un hobby appassionante, ma come un modo per prendersi cura di sè stessi e di chi amiamo, coltivando un’alimentazione sana, sicura e genuina. Aquatech ha le soluzioni giuste per annaffiare in maniera comoda e intelligente le aiuole e l’orto, in ogni spazio, clima e stagione, ottimizzando il consumo d’acqua e riducendo al minimo il tempo e la fatica.

Vivere nella natura, anche in città

Anche un piccolo balcone oppure un terrazzo, possono dare grandi soddisfazioni a chi ama la natura. Scegliere le piante da coltivare, creare composizioni originali, studiare il modo per ottimizzare lo spazio a disposizione, diventa un hobby appassionante e migliora la qualità della vita. Si può ad esempio creare un angolo verde e fiorito dove rilassarsi, leggere un libro o navigare su internet, incontrare gli amici… proprio come in un giardino. Oppure si possono coltivare piante aromatiche e perfino realizzare un orto in miniatura.
Le piante sul terrazzo e sul balcone hanno ovviamente bisogno di essere annaffiate con regolarità. Soprattutto in estate, quando la temperatura sale, bisogna somministrare la giusta quantità d’acqua, anche ogni giorno e preferibilmente senza bagnare le foglie, ma solo le radici. Aquatech propone diverse soluzioni su misura per ogni spazio, dal semplice balcone, al terrazzo piccolo o grande, senza annaffiatoi scomodi e gocciolanti ma con una tecnologia evoluta, semplice da usare e testata al 100%: basta avere a disposizione un rubinetto.

Piccolo giardino, grandi attenzioni

I giardini più piccoli, come ad esempio quelli sul retro di una villetta a schiera, sono una tipologia di spazio verde molto diffusa. Eppure anche un prato di dimensioni ridotte, richiede tante attenzioni: soprattutto per quanto riguarda l’irrigazione. Un soffice tappeto verde ben curato, si può considerare come un’estensione della casa. È uno spazio tutto da vivere, ideale per i giochi dei bambini più piccoli, per godersi il relax all’aria aperta, ed anche per pranzare o cenare all’aria aperta, con la famiglia o con gli amici. Oltre al prato, un piccolo giardino può contenere piante, fiori ed anche una siepe e un albero di ridotte dimensioni. Ognuna di queste specie ha bisogno di un’irrigazione mirata, sia per quanto riguarda la frequenza che la quantità d’acqua. Aquatech rende facile e divertente prendersi cura di un piccolo giardino, con soluzioni su misura, facili da utilizzare e garantite nell’efficacia e nella qualità: per avere sempre grandi soddisfazioni.

ESPERIENZA

Da anni all’avanguardia nel settore, proponiamo impianti di irrigazione localizzata o per aspersione per giardini, pubblici e privati, campi sportivi, vivai, verde pubblico, ma anche per il terrazzo.

COLLABORAZIONI

Aquatech collabora con Comuni, studi di Architetti e Geometri nella stesura di capitolati e nella definizione delle performance richieste per l’ottimale funzionamento di impianti di irrigazione.

QUALITÁ

Si avvale inoltre di personale qualificato per risolvere le eventuali problematiche dell’acqua (salinità, ferro, pH etc.) e di nutrizione delle piante (fertirrigazione). Specializzato nell’installazione di impianti ad ozono e deferrizzatori.

Per il prelievo, trasporto e distribuzione dell’acqua, i moderni sistemi di irrigazione fanno uso di condotte, serbatoi, tubazioni, pompe, irrigatori e attrezzature accessorie. Le pompe usate per il sollevamento dell’acqua dai pozzi possono essere emerse dove la pompa necessita di un tubo di aspirazione o sommerse dove manca.

Irrigazione_1
Irrigazione_2

TIPOLOGIA DI IRRIGAZIONE

Tutto quello che ti serve per annaffiare il prato e le piante, con semplicità ed efficacia. Scopri come è facile e divertente creare un impianto su misura per le tue piante. Soluzioni all’avanguardia e senza problemi, per irrigare i giardini grandi e piccoli:
  • IRRIGAZIONE FUORITERRA
  • IRRIGAZIONE INTERRATA
  • IRRIGAZIONE A GOCCIA