Piscine
Le nostre piscine si contraddistinguono per la qualità del servizio, per la ricerca dei materiali e per la cura delle finiture. La tecnologia utilizzata da aquatech per la realizzazione consente la massima personalizzazione, per misure, forma, accessori, colori della piscina e finiture.
Cà Dè Gelsi
Piscina pubblica / Interrata a sfioro
Destinata a un ambiente pubblico, questa piscina realizzata in cemento armato con casseri a perdere, utilizza diverse tecniche volte al contenimento dei costi di gestione Questa ampia piscina dalla forma inusuale è stata progettata per modificare ed estendere la funzione di un locale pubblico, inizialmente solo ristorante; la presenza della piscina e dell’arredo che lo circonda ha trasformato infatti il locale in ambiente utile per gli eventi, i servizi fotografici, le feste.
Progetto
Dettagli
Forma: Rettangolare con angoli smussati
Tipo: Interrata a sfioro
Struttura: Calcestruzzo con casseri in polistirolo a perdere
Rivestimento: PVC armato spessore 1,5 mm colore bianco
Dimensioni: 17 x 8 mt
Profondità: Costante 1,2 mt
Realizzazione
Piscina rivestita con telo in PVC di 1,5 mm di spessore, particolarmente elastico e resistente grazie ad una armatura interna; il telo è sottoposto ad un trattamento “sanitized” per batteri e funghi ed è garantito 10 anni. Il colore scelto è il bianco che esalta la trasparenza dell’acqua e diffonde in modo uniforme la luce dei proiettori. Dal punto di vista tecnico, questa piscina a sfioro è stata realizzata in ottemperanza alle norme UNI 10637/2006 sul trattamento delle acque e garantisce una attrazione totale inferiore alle tre ore e una velocità di ricircolo di 35 mc/ora/mq. Il prelievo viene effettuato tramite griglia perimetrale che circonda l’intera vasca.
È stata realizzata in cemento armato sfruttando la tecnica dei casseri in polistirolo a perdere. Questo ha permesso di ridurre considerevolmente il tempo di messa in opera e di ottimizzare anche il materiale impiegato senza ovviamente perdere in robustezza e affidabilità, come attestato dalla garanzia estesa a 20 anni. Grazie a questa tecnica infatti, una volta realizzata la platea, si crea la forma voluta sfruttando i casseri preformati e in essi si cola il cemento. I casseri ad alta densità hanno anche il pregio di lasciare una struttura ben coibentata e liscia al tatto, che non ha bisogno cioè di ulteriori rifiniture se non il rivestimento interno. L’acqua mantiene così più a lungo la temperatura assorbita durante il giorno. All’insegna del risparmio energetico anche l’illuminazione, demandata a fari LED il cui consumo è irrisorio rispetto ai fari tradizionali e che assicurano una durata dieci volte più lunga dei normali proiettori alogeni.