Piscine

Le nostre piscine si contraddistinguono per la qualità del servizio, per la ricerca dei materiali e per la cura delle finiture. La tecnologia utilizzata da aquatech per la realizzazione consente la massima personalizzazione, per misure, forma, accessori, colori della piscina e finiture.

Infinito
Piscina pubblica / Interrata a sfioro

Pensata e realizzata come una terrazza affacciata sulla baia sottostante, questa piscina in cemento armato sfrutta uno sfioro infinito per dare la sensazione di una vasca che non finisce mai e si collega idealmente al cielo e al mare. Data la ripidità del terreno, la costruzione ha permesso di sfruttare uno spazio altrimenti non utilizzabile creando una vasca in cui nuotare e rilassarsi in perfetta armonia con la Natura. Per il rivestimento è stato scelto il PVC armato da 1,5 mm di spessore di colore bianco, ma fondo e pedate della scala sono rivestite in pietra nera locale.

Progetto
Dettagli

Forma: Rettangolare a sfioro infinito
Tipo: Interrata
Struttura: Cemento armato
Rivestimento: PVC armato 1,5 mm colore bianco. Fondo e pedate della scala son in pietra nera locale
Dimensioni: 11 x 4 mt
Profondità: Costante 1,5 mt

Realizzazione

Come tutte le piscine Aquatech snc, anche questa è rivestita con telo in PVC di 1,5 mm di spessore, particolarmente elastico e resistente grazie ad una armatura interna; il telo è sottoposto ad un trattamento “sanitized” per batteri e funghi ed è garantito 10 anni. Il colore scelto è il bianco che esalta la trasparenza dell’acqua e diffonde in modo uniforme la luce dei proiettori. Dal punto di vista tecnico, questa piscina a sfioro è stata realizzata in ottemperanza alle norme UNI 10637/2006 sul trattamento delle acque e garantisce una attrazione totale inferiore alle tre ore e una velocità di ricircolo di 35 mc/ora/mq. Il prelievo viene effettuato tramite griglia perimetrale che circonda l’intera vasca.

infinito-4
infinito-5

L’impianto di filtrazione e ricircolo si avvale di quattro bocchette di fondo per l’immissione dell’acqua. Il trattamento e l’igienizzazione sono affidati a un sofisticato sistema a ozono. L’ozono ha un potere disinfettante ben superiore a quello del cloro, ma, a differenza di questo, non produce irritazioni né odori sgradevoli. Il tutto è controllato da una centralina che in totale automatismo verifica costantemente i parametri dell’acqua e la mantiene igienicamente perfetta e cristallina senza alcun intervento manuale.